© 2019 Copyright Sabacom Engineering Srl

Sabacom Engineering Srl

Via Gallarate, 218

20151 Milano

Via Andrea Ferrara, 20

00165 Roma

Via A. Di Mito

74121 Taranto

 

SABACOM Engineering, è una start-up innovativa nata da uno spin-off di Sabanet e appartenente al consorzio TEMAGroup, che riconosce la centralità della Ricerca e Sviluppo nei sistemi produttivo e nel sistema economico, con l’obiettivo di svolgere attività di Ricerca di base, industriale e sviluppo sperimentale a partire dalle competenze tecnico-scientifiche della struttura organizzativa e del team che la compone, allo scopo di diffondere il know how appreso ad avviare processi di ristrutturazione, re-ingegnerizzazione dei processi, trasferimento di tecnologie.

 

La nostra mission è quella di creare valore tramite la ricerca e la conoscenza, riconoscendo la funzione fondamentale della Ricerca e Sviluppo, come motore propulsore dell’innovazione.

 

La vision è ambiziosa: giovani talenti mettono a disposizione la loro conoscenza e la loro energia per la crescita costruttiva e coerente con i valori di fondo.

Il team di lavoro è giovane, dinamico ed aperto ai cambiamenti del mercato: in questo modo  Sabacom Engineering interiorizza le dinamicità che lo compongono ed è in grado di guidare i cambiamenti di tendenza cavalcando le forze competitive.

 

 

Il logotipo: curiosità

Come spin-off del network siamo la fogliolina azzurra dell’albero Sabanet.

Un albero forte, con profonde radici sintomatiche della vision del gruppo e  con la chioma ampia che si estende verso il cielo con tutta la sua energia.

Attraverso nuove energie e competenze si incubano e assistono nuovi progetti.

 
 

La fogliolina azzurra è perfetta, costruita con la tecnica della sezione aurea.

La sezione aurea, anche chiamata  divina, è un concetto presente nella matematica, nella musica ed affonda le sue radici già nell’arte degli antichi Greci, che tra l’altro, proprio nei territori del nostro Head Quarter esplosero la crescita florida e fiorente della Magna Grecia.

 

La proporzione aurea è alla base di opere umane come architettura, pittura, scultura, ma anche all’interno di strutture anatomiche, forma delle galassie ed elementi del mondo minerale e naturale.

sezione aurea
 

L’azzurro nello spettro dei colori è collocato tra il verde e l’indaco: è il colore del cielo, del mare, dell’infinito spazio e rappresenta il metafisico; tra i giorni della settimana rappresenta il giovedì, il frutto nell’albero e Giove nei pianeti.

 

È il colore della contemplazione, dell’osservazione, della ricerca, dell’equilibrio e della perfezione. Induce alla quiete, alla placida e profonda soddisfazione o adattamento o armonia.